Iscrizione Newsletter

Tags popolari

Email: un biglietto da visita per la vostra attività online

2016-09-29 10:23:49 0 Times Read: 503
Email: un biglietto da visita per la vostra attività online

Molti utenti, una volta messa in piedi la propria attività online, ignorano le potenzialità di una email personalizzata e collegata con il proprio dominio: un errore da non commettere.

Certo, realizzare una email gratuita sfruttando i tanti servizi presenti sul web è decisamente più semplice e meno impegnativo, ma la email personalizzata è uno strumento di comunicazione aziendale importantissimo per dare visibilità al vostro marchio e per fare di voi degli autentici professionisti nel web. In altre parole, non è un elemento che tollera la pigrizia, e che bisognerebbe curare con la stessa attenzione con cui si cura la creazione del sito Internet aziendale.


Perché è importante una email personalizzata?

La questione è davvero molto semplice, ed è soprattutto intuitiva: affidereste serenamente un lavoro ad un’azienda che utilizza una email con dominio appartenente ad un servizio gratuito? Il modo più rapido per comprendere l’importanza di una email collegata con il proprio dominio è esattamente questo: mettervi nei panni dei vostri futuri clienti, e domandarvi come reagireste di fronte ad una situazione del genere. E la risposta è piuttosto ovvia: l’email generica indica mancanza di professionalità e approssimazione, e – diciamocelo pure – non comunica esattamente fiducia. Al contrario, una email con dominio personalizzato è un indicatore di qualità, di serietà e di trasparenza, e mette al riparo il cliente da brutte sorprese.

 

Email collegata al dominio: un vero e proprio biglietto da visita

Registrare una email personalizzata è un vero e proprio biglietto da visita per voi ed il vostro business online. Non si tratta solo di uno strumento estremamente professionale per tenere i contatti con i vostri clienti più affezionati, ma anche di un modo per comunicare il vostro brand quando vi ritroverete a stringere delle relazioni commerciali con soci, partner ed eventuali sponsor. Inoltre, l’email collegata al dominio è sinonimo di autorevolezza, di coscienza di sé e sembra quasi dire: vi state rivolgendo a qualcuno che ci tiene alla propria immagine. In altre parole, paragonare una email gratuita all’email personalizzata, è come confrontare una t-shirt con una camicia sartoriale. È tutta una questione di classe, e di comunicazione.

 

Email personalizzata: sinonimo di sicurezza

Vale anche la pena approfondire la questione della sicurezza legata all’email personalizzata con il dominio della vostra attività. Acquistando una email con nome a dominio avrete sempre la certezza di essere voi a comandare il gioco, e di stabilire sin da subito un contatto sicuro con i vostri clienti o soci: nessuno potrà spacciarsi per voi, cosa che invece potrebbe accadere con una email gratuita, dato che non ne avrete mai il controllo. Utilizzando una email aziendale, invece, metterete subito in chiaro che ogni comunicazione ufficiale corre attraverso quel canale: uno step importantissimo per conquistarvi la fiducia di chi si trova dall’altro lato del filo.

 

Dove acquistare una email collegata al dominio?

Il web trabocca di servizi di web mail a pagamento, soprattutto considerando che potrete ottenere questo risultato rivolgendovi ad un servizio di hosting. Ma questo vi obbligherà a legarvi a quel servizio per quanto concerne tutti gli aspetti del vostro sito: dal web server al dominio, passando per altri fattori che non potrete scindere, e che dovrete pagare a peso d’oro. Al contrario, noi offriamo un servizio cloud di email collegata al dominio (http://www.go-online.it/indirizzo-email) professionale, agile, poco costoso ed indipendente da tutto il resto. In altre parole, il modo migliore per avere una mail professionale senza dover acquistare altro. A meno che non siate voi a volerlo.

Comments

Write Comment

Powered By ilsito.net

text_heading

Dove Siamo

Via degli Alpini 10/6
31046 Oderzo (TV)
P.IVA 03833130267

0422815156

0422815156